IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanili di Eccellenza, l’Under 16 del Vado dovrà giocare lo spareggio

Nell'Under 18 Eccellenza nulla da fare in trasferta a Ferrara

Vado Ligure. Prosegue l’esperienza del Vado nell’ostico girone interregionale di Under 18 Eccellenza; nel campionato Under 16 Eccellenza i biancorossi hanno concluso la fase Top e restano in attesa dello spareggio. Vediamo il resoconto dei due incontri.

Under 18 Eccellenza: sconfitta ampia per i biancorossi a Ferrara

Sconfitta a Ferrara nel campionato Under 18 Eccellenza per il Vado, che si presenta incerottato contro una squadra dalla taglia fisica notevole.

Nonostante un inizio difficile, Vado nel primo quarto difende forte e riesce a trovare i canestri che gli permettono di restare in scia della squadra di casa, chiudendo il quarto sotto 15 a 10. Nel secondo quarto i liguri continuano a restare in partita mettendoci grande energia, cercando di trovare buoni tiri, riuscendo ad arrivare all’intervallo lungo ancora in partita, 38 a 30, nonostante l’infortunio patito da Comelli, che vista l’assenza di Brignolo lasciava il solo acciaccato Pintus come playmaker.

Nel terzo quarto Vado prova a resistere al tentativo degli avversari di dare la spallata finale alla partita, riuscendoci per qualche minuto; però, quando ha cominciato a venir meno l’ossigeno nei giocatori di riferimento, Ferrara è riuscita a fare un parziale che ha di fatto chiuso la partita. Il terzo quarto è finito 62 a 41.

L’ultimo quarto è proseguito poi sulla falsariga del finale del terzo, con Vado stanca che non riesce più ad essere efficace contro una squadra fisicamente molto forte.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 5ª giornata:
Vis 2008 Ferrara – Pallacanestro Vado 89-57
(Parziali: 15-10; 38-30, 62-41)
Vis 2008 Ferrara: Ghirelli 9, F. Franchella 7, Veronesi 3, Natali 7, Chemello 13, Patroncini 14, Mancini 10, Tomcic 5, Drigo 6, Tidey 11, Ladovic 2, Sanguettoli 2. All. E. Franchella.
Pallacanestro Vado: Jancic 5, Comelli 2, Cito 1, Pintus 4, Pesce, Fazio 9, Stroppa, Cerisola 6, Mijatovic, Valsetti 17, Tsetserukou 13. All. Prati, ass. Imarisio, Guarnieri.

La classifica del girone D: Virtus Bologna 10; Trento, Vis 2008 Ferrara 8; Trieste, Pallacanestro Vado 2; Cordenons 0.

Under 16 Eccellenza: Vado batte Crocetta ma finisce terzo, dovrà fare lo spareggio per accedere al concentramento interregionale

Chiude con una vittoria casalinga il Vado nell’Under 16 Eccellenza, regolando Crocetta, prendendo subito il largo nel primo quarto e allungando progressivamente nei periodi successivi malgrado l’indisponibilità di Pintus e Cito, in panchina per onor di firma.

Vado beneficia, però, per la prima volta in stagione, di un Tsetserukou che domina nelle due metà campo quando riesce a mantenere attenzione sulla partita. La vittoria con Crocetta non è sufficiente per guadagnare l’accesso diretto al concentramento perché il contemporaneo succeso di Biella con Moncalieri relega i giovani vadesi al terzo posto finale nella fase regionale.

Nulla è perduto perchè sarà possibile accedervi attraverso lo spareggio del 9 maggio con la vincente tra Pontevecchio Perugia e Molise Basket Young Termoli. La vincente accederà al concentramento numero 7 che si giocherà in Emilia Romagna e a cui sono già ammesse la prima classificata del Veneto e le seconde di Lazio e Friuli.

Il tabellino dell’incontro valevole per l’8ª giornata del girone Top:
Pallacanestro Vado – Crocetta Torino 75-49
(Parziali: 29-15; 49-26; 69-40)
Pallacanestro Vado: Jancic 9, Cito ne, Mijatovic 4, Gallo 2, Marino 2, Pintus ne, Brignolo 13, Pesce 10, Tsetserukou 29, Callo 6. All. Prati, ass. Imarisio.
Crocetta Torino: Gentile 6, Valetti 3, Magnocavalli 6, Ferro, Licciardello 15, Tucci 2, Boeri, Pasquale 3, Caputo, Procopio 4, Masiani 10. All. Tassone, ass. Usai.

La classifica del girone Top: Biella 24; PMS Moncalieri, Pallacanestro Vado 22; College Borgomanero 20; Auxilium Torino 10; Cuneo Granda 8; Crocetta 4; Grugliasco 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.