IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovani “d’argento” per la Rari Nantes Savona

Doppio secondo posto per gli atleti biancorossi. L'under 13 cede solo a Posillipo nel torneo "Calcaterra". Tre savonesi protagonisti nella nazionale under 15, argento al torneo di Miskolc, in Ungheria

Più informazioni su

La Pasqua non ha fermato la voglia di giocare dei giovani pallanuotisti della Rari Nantes Savona che anzi hanno deciso di abbinare le vacanze allo sport andando a confrontarsi contro compagini importanti.

L’Under 13 ha partecipato alla “Calcaterra Waterpolo Challenge 2017” svoltosi a Civitavecchia, competizione alla quale erano presenti ben 32 squadre. I biancorossi non si sono lasciati intimorire ed hanno conquistato uno splendido secondo posto, battuti solo in finale da Posillipo. La squadra, allenata da Alexandar Patchaliev, era composta da: Manuel Arco, Matteo Bragantini, Jason Brando, Tommaso Cora, Niccolò Di Murro, Thomas Felline, Filippo Galleano, Andrea Gastaldello, Mark Onofrietti, Alessandro Polidoro, Nicola Taramasco, Andrea Urbinati, Jason Valenza.

Seconda piazza anche per gli azzurrini della Nazionale Italiana Under 15, guidata dal tecnico Massimo Tafuro che si è recata a Miskolc in Ungheria. Convocati anche i tre savonesi: Simone Bertino, Alessio Caldieri e Nicolò da Rold che sono stati fondamentali nella lunga marcia dei giovani azzurri fino alla finale. La squadra di Tafuri ha ceduto solo ai padroni di casa dell’Ungheria, ma si è lasciata alle spalle altre super potenze della pallanuoto come Serbia, Croazia e Montenegro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.