Ciclismo

I gemelli Canepa alla prima gara insieme: saranno al Giro dell’Appennino

Prima volta per i fratelli Canepa in una gara pro insieme: l'occasione è il Giro dell'Appennino, storica gara ligure, che si correrà domenica

Alassio. Il Giro dell’Appennino si rinnova per la sua settantottesima edizione: quest’anno non sarà infatti più affrontata la celebre salita della Bocchetta, ma sarà lo stesso un tracciato molto difficile. Confermata la sede di partenza a Serravalle, così come la location d’arrivo a Chiavari, inserita lo scorso anno. Sei ascese principali compongono l’edizione 2017 del Giro dell’Appennino, con il passo della Castagnola, la Crocetta d’Orero, il colle Caprile, la Ruta di Camogli, il monte Domenico e la salita di Leivi, prima della picchiata verso Chiavari.

Il GM Europa Ovini si presenta al via della corsa ligure galvanizzata dal successo ottenuto domenica scorsa al Gp Adria Mobil, in Slovenia, ottenuto grazie ad Antonino Parrinello e completato da un bel quinto posto di Davide Pacchiardo. I due corridori saranno chiamati a guidare la squadra, insieme al lombardo Marco Tizza e ai due corridori liguri Francesco e Leonardo Canepa, i quali, dopo aver esordito domenica scorsa, affronteranno quella che per loro è considerabile a tutti gli effetti una corsa di casa. Completano la formazione per il Giro dell’Appennino Andrea Ruscetta, Adriano Brogi e Matteo Rotondi.

A dirigere la squadra ci sarà il direttore sportivo Alessandro Donati, che dichiara: “Partiamo con l’obiettivo di provare a fare un buon risultato, la squadra è in buona condizione di forma e il percorso si addice molto ai nostri corridori. Cercheremo di essere protagonisti della gara con l’obiettivo di fare un ottimo piazzamento”.

Per i gemelli Canepa, cresciuti anche ciclisticamente in queste terre, questo è un debutto in una gara pro corsa insieme: per la prima volta saranno nello stesso roster e farlo in una gara di casa aggiunge un sapore speciale a questo importante momento della loro carriera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.