IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, l’intero paese si mobilita per il 60° compleanno della 500 storica foto

Per questa edizione, che si terrà dal 7 al 9 luglio, il Fiat 500 Club Italia ha già ricevuto centinaia di iscrizioni da molte nazioni

Garlenda. C’è gran fermento a Garlenda, la capitale della 500 storica che dal 1984 ospita il meeting internazionale che si sta preparando per accogliere, dal 7 al 9 luglio, migliaia di cinquecentisti provenienti da tutto il mondo.

Dal sindaco al farmacista, dal ristoratore al falegname, dall’albergatore all’estetista, gli abitanti del piccolo paese dell’entroterra ligure stanno lavorando con solerzia e coinvolgimento per preparare un evento memorabile.

Nel mese di aprile i social network hanno visto la pubblicazione di quattro video (uno a settimana) realizzati dai Garlendini: i video-inviti sono andati “virali”, contando diverse migliaia di condivisioni e commenti entusiasti di appassionati di ogni dove che promettono di partecipare e augurano “buon compleanno” alla piccola grande auto, che proprio nel luglio 2017 spegnerà 60 candeline.

Per questa edizione, che si terrà dal 7 al 9 luglio, il Fiat 500 Club Italia ha già ricevuto centinaia di iscrizioni da molte nazioni: arriveranno cinquecentisti da ogni angolo del pianeta, inclusi Giappone, Australia e Sud Africa. Massiccia partecipazione da tutte le nazioni europee, come Olanda, Danimarca, Finlandia, Inghilterra e Lussemburgo.

“ll 60° anniversario è una ricorrenza molto sentita – dichiara il direttore del Meeting, Alessandro Scarpa – stiamo preparando un programma ricco di sorprese e ci aspettiamo di superare il record del 2007, quando, per il 50° compleanno, parteciparono 1438 auto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.