IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gabbiano in difficoltà salvato da un peschereccio

Più informazioni su

Albisola. Un gabbiano reale in difficoltà al largo dei bagni Capo Torre, ad Albisola Superiore, è stato recuperato dall’equipaggio del peschereccio Angelo Padre III, che stava rientrando nel porto di Savona.

Il volatile era stato scorto da alcuni passanti che avevano avvertito i volontari della Protezione Animali savonese; probabilmente indebolito per l’assenza di pesce lungo la costa, non riusciva a levarsi in volo e nulla poteva il compagno, che non lo ha mai abbandonato e cercava di assisterlo da uno scoglio vicino e volandogli attorno.

Rendendosi necessaria una barca per raggiungerlo, i volontari hanno chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco ed alla Capitaneria, che però non avevano al momento imbarcazioni disponibili, tuttavia controllando il traffico marittimo l’ufficiale della Guardia Costiera ha verificato che il peschereccio si trovava molto vicino ed il comandante, pregato di intervenire, ha subito accettato e recuperato il gabbiano, non senza difficoltà perché stava venendo buio.

All’arrivo in porto lo ha quindi consegnato alle cure dei volontari dell’Enpa, che ringraziano l’equipaggio dell’Angelo Padre III; il volatile si sta rapidamente riprendendo e appena ristabilito verrà riportato in zona per ricongiungersi con il compagno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.