IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fontanassa per sprinter: domani di scena i Regionali universitari open

Campionati regionali universitari open: alla Fontanassa di Savona lo spettacolo dell'atletica. Massima attenzione ai velocisti presenti

Savona. Si svolgeranno sabato pomeriggio a Savona i Campionati regionali universitari open, sfruttando la pista azzurra della Fontanassa, dal doppio rettilineo per lo sprint, in modo da orientarsi in base al vento. La gara dei 100 m sarà dedicata al ricordo di Roberto Benvenuti, lo storico segretario generale del Cus prematuramente scomparso nel 2013: attesa una grande partecipazione, visto anche il record di iscrizioni alla gara.

I campionati saranno un’occasione di punta per lo sprint nazionale, con alcuni dei migliori interpreti sul rettilineo della Fontanassa. Nei 100 m maschili, che hanno oltre cento iscritti, la sfida più interessante sarà quella tra Federico Cattaneo e Fabio Cerutti, reduci della World Relays, dove gli azzurri non hanno certo brillato, ma che presentano i migliori personali di iscrizione. Gli altri nomi di richiamo sono quelli di Hillary Wanderson Polanco, Ferdinando Mulassano, Fabio Bongiovanni e Diego Pettorossi.

La sfida femminile vede favorita Annalisa Spadotto-Scott, con grande attesa per Sabrina Galimberti e la giovanissima Rebecca Menchini. Tra i velocisti saranno presenti anche alcuni atleti del Principato di Monaco: per loro la gara della Fontanassa varrà come trials per i Giochi Europei dei Piccoli Stati, in programma nel mese di giugno a San Marino.

Anche i 400 m hanno i loro protagonisti attesi: in campo maschile ci sarà il debutto stagione di Mario Lambrughi, che dovrà vedersela con Riccardo Coriani. Nel giro di posta femminile la sfida dovrebbe essere tra Giulia Alberti, Linda Olivieri e Ilaria Burattin.

Ci sarà attenzione anche per altre gare nel corso del sabato: i 3000 m, il salto con l’asta e il salto in lungo. Accompagneranno la manifestazione regionale anche alcune gare per la categoria cadetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.