IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Fior d’Albenga l’aiuola del Comune di Andora dedicata a Heyerdahl

E' stata realizzata in collaborazione con la C.A.O.

Più informazioni su

Andora. L’aiuola di Fior d’Albenga del Comune di Andora, in sintonia con il tema della manifestazione, è dedicata al Gemellaggio fra Andora e Larvik, terra natia di Thor Heyerdahl, il grande esploratore che nel 1956 scelte la Borgata di Colla Micheri di Andora come sua casa.

L’allestimento unisce la spiaggia di sabbia di Andora, i colori del mare, del basilico produzione tipica di Andora e degli ulivi, al simbolo per eccellenza di Heyerdahl ovvero la grande vela del Kon Tiki, la zattera con cuil’esploratore e scrittore norvegese fece la sua spedizione nel 1947 attraversando l’Oceano Pacifico dal Sud America alle isole della Polinesia.

In seguito alla sua impresa, lo stesso nome fu il titolo del libro che Heyerdahl scrisse per descrivere la sua avventura. L’aiuola di Fior d’Albenga è stata ideata dal comune di Andora e realizzata in collaborazione con la C.A.O.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.