IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fior d’Albenga: due giornate di open day al Centro Emys foto

Albenga. Nell’ambito della manifestazione “Fior d’Albenga” e della campagna “Parchi Aperti di Liguria” l’associazione “Emys Liguria” annuncia due giornate di porte aperte sabato 29 aprile e sabato 6 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

La struttura è stata realizzata per la tutela della testuggine palustre della piana di Albenga “Emys orbicularis ingauna”, nell’ambito di un protocollo d’intesa che coinvolge la Provincia di Savona, l’Università di Genova, l’Acquario di Genova, il Comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare dell’Arma dei Carabinieri, il Pro Natura Genova e il WWF Savona.

Gestito attualmente dall’Associazione “Emys Liguria” oltre ad essere il fulcro del progetto di conservazione si pone anche come importante strumento di divulgazione ed educazione ambientale sui temi legati alla salvaguardia della natura.

Dispone di un’aula didattica interna e di una grande area esterna dotata di panche e tavoli ombreggiati dove si realizzano i laboratori di educazione ambientale. Durante le due giornate sarà possibile visitare la struttura per l’allevamento della specie, vedere da vicino le rarissime testuggini inguane e scoprire le innumerevoli curiosità naturalistiche dell’area ingauna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.