IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure Viva, materiale per la Residenza Ruffini con i fondi raccolti alle cene di Natale

Grazie ai proventi delle cene di beneficenza acquistati dei cuscini tecnici per la prevenzione delle ulcere da decubito

Più informazioni su

Finale Ligure. Finale Ligure Viva, movimento civico finalese, annuncia l’avvenuta destinazione dei fondi raccolti alla cena di beneficenza post feste natalizie.

“Anche se con un po’ di ritardo dovuto all’approvvigionamento del materiale, siamo felici di essere arrivati alla conclusione del processo – spiegano – Sappiamo che la beneficenza si fa in silenzio, ma per ragioni di trasparenza riteniamo corretto informare tutti coloro che ci hanno aiutato dell’avvenuto collocamento della cifra raccolta. Abbiamo organizzato questa iniziativa per uno scopo di solidarietà e numerose sono state le adesioni di cittadini finalesi e non. Esprimiamo il nostro ringraziamento al bar Burgum Finarii di piazza San Biagio e i suoi amici di Sestri, oltre a tutti gli amici di Finale Ligure Viva. I fondi sono stati usati acquistando direttamente materiale per la Residenza Ruffini; in particolare, si tratta dell’acquisto di cuscini tecnici che, per le loro caratteristiche specifiche, hanno un alto costo”.

Il dott. Davide Gonella, geriatra, spiega l’importanza di questi cuscini tecnici: “Grazie alla vostra donazione siamo riusciti ad acquistare 12 cuscini di posizionamento per gli ospiti della Residenza Ruffini. Si tratta di cuscini utilizzati per la prevenzione delle ulcere da decubito negli ospiti allettati, sistemi che consentono il posizionamento dell’ospite da parte dell’operatore in modo agevole garantendo uno scarico della pressione sulle zone soggette a maggior rischio di comparsa di lesioni. Sono strumenti che si rivelano estremamente utili per garantire una migliore qualità della vita per l’ospite e del lavoro per l’operatore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.