IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

FInale, continua il restyling dei parchi per bambini: manutenzione e nuovi giochi a Gorra

Il sindaco Frascherelli: "Le risorse sono limitate ed i giochi costosi, ma vogliamo adeguare tutte le strutture"

Più informazioni su

Finale Ligure. Dopo l’intervento di questo autunno sul parco giochi della passeggiata a mare di Marina, dopo l’intervento sulla pavimentazione dei giochi delle scuole di Calvisio e piccoli interventi di sostituzione e sistemazione di altri parchi, ora l’amministrazione Frascherelli punta su Gorra.

“Nei prossimi giorni arriverà la nuova recinzione, in sostituzione di quella vetusta e consumata da anni – annuncia il primo cittadino di Finale Ligure – Era ormai divenuta pericolosa oltre che indecorosa. Oltre alla sostituzione dello steccato di protezione attraverso le maestranze comunali abbiamo sistemato i giochi ancora in buono stato prima presenti a Marina e quindi arricchito l’offerta per i nostri piccoli finalesi. Importante che i luoghi dove i nostri bambini passano il tempo libero siano a norma e sicuri oltre che ameni ed accoglienti per loro”.

Il Comune di Finale Ligure ha più di 10 parchi gioco, ed in questi anni sta attuando una politica di ammodernamento che li coinvolge tutti. “Le risorse sono limitate ed i giochi molto costosi – conclude Frascherelli – per questo ci vorrà un percorso lungo per arrivare ad avere un completo adeguamento delle strutture. Ma è di certo nostro interesse portare avanti questa politica, ed i segnali direi che sono evidenti e concreti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.