IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa del 25 aprile a Garlenda, il partigiano Ludovico Cappato ricorda lo spirito della Resistenza

Il sindaco Silvia Pittoli ha ricordato l'importanza di conservare la memoria di quei momenti

Garlenda. E’ stato il 91enne partigiano Ludovico Cappato a ricordare lo spirito della Resistenza nella cerimonia di commemorazione dei caduti per la Libertà tenutasi questa mattina a Garlenda.

25 aprile garlenda

Dopo la benedizione del parroco don Mauro, il sindaco Silvia Pittoli ha ricordato l’importanza di conservare la memoria di quei momenti.

In seguito il primo cittadino ha passato la parola a Ludovico Cappato di Garlenda, che con molta lucidità ha ricordato quei momenti ed i suoi compagni deceduti nel tempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.