IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per Fantauzzo un settimo posto ai campionati nazionali di duathlon

Ancora un buon piazzamento nazionale per il triatleta Ettore Fantauzzo: è settimo nella sua categoria ai campionati italiani di duathlon

Savona. Domenica 2 aprile a Quinzano Doglio vicino a Brescia per Ettore Fantauzzo è arrivato un settimo posto di categoria ai campionati italiani di duathlon classico, che prevedevano 10 km di corsa, 40 km di bici e un’ulteriore frazione di corsa di 5 km.

Partito forte i primi 10 km a piedi, sono riuscito a imporre un buon ritmo, per avvantaggiarmi il più possibile, tanto da entrare in zona cambio primo nella mia categoria – racconta Fantauzzo, ricordando e commentando la sua gara di Quinzano Doglio – al momento ero podio virtuale con un buonissimo crono di 36’55”; purtroppo il risultato della frazione in bicicletta è stato da dimenticare e mi rimane un po’ di amaro in bocca: avevo un mezzo non adatto a questo tipo di gare, una “no draft” che non prevede l’uso della scia”. La situazione si è ripresa nell’ultima frazione, ma non abbastanza: “con i 5 km di corsa ho fatto bene, recuperando alcune posizioni, ma ormai il morale era a terra – conclude Fantauzzo – peccato, perché le condizioni per fare un podio c’erano tutte”.

Fantauzzo si dice “comunque soddisfatto” della gara e del “rientrare nei vertici nazionali della categoria”, dando appuntamento alla prossima occasione per una prestazione migliore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.