IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due nuovi presbiteri per la Diocesi di Albenga, l’annuncio del vescovo

Al vicario generale, don Ivo Raimondo, spetta inoltre il titolo di monsignore

Albenga. A fine state saranno  ordinati presbiteri i diaconi don Marcello Fassi e don Dario Ottonello e don Ivo Raimondo ora è monsignore. Lo ha annunciato in questi giorni di Pasqua il vescovo della Diocesi di Albenga e Imperia Guglielmo Borghetti.

L’ordinazione è stata fissata per il prossimo 9 settembre quando alle 10,30 nella cattedrale San Michele di Albenga si terrà una cerimonia alla presenza dello stesso presule toscano.

Dal prossimo anno accademico, inoltre, i seminaristi della diocesi faranno il loro cammino di formazione, culturale, umana e spirituale, presso il seminario arcivescovile di Genova. Il vescovo ha inoltre comunicato che al vicario generale, don Ivo Raimondo, spetta, “durante munere et ratione officii”, il titolo di monsignore. Il vescovo ha ringraziato il vicario generale, il vicario episcopale per la pastorale, i presbiteri e i diaconi per la loro collaborazione in questi giorni di Pasqua.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.