IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dieci pattuglie sull’A10, ecco la Pasqua sicura della polstrada foto

Dispositivo potenziato per tutto il ponte fino al controesodo

Più informazioni su

Savona. Dieci pattuglie e controlli anche con autovelox, telelaser e pattuglie civetta in autostrada, tra Savona e Ventimiglia. Ecco il piano della “Pasqua sicura” varato dal comandante della polizia stradale di Imperia Ovest, il vicequestore aggiunto Gianfranco Crocco.

Il dispositivo di sicurezza è stato potenziato proprio in occasione del lungo ponte pasquale. “Abbiamo dieci pattuglie in servizio sull’Autofiori e sei per controllare la viabilità ordinaria. Girano anche le auto civetta e le motopattuglie. Il controllo – spiega l’ufficiale – è massimo e severo, anche nelle ore notturne con servizi di vigilanza in prossimità dei locali da ballo e luoghi di ritrovo e nei pressi dei caselli autostradali”.

A proposito di autostrada, dopo le recenti tragedie nel territorio savonese, sull’A10 si è deciso di aumentare la sorveglianza sulla velocità dei camion (quelli che possono circolare anche nei giorni di festa, ndr) e delle auto con telelaser e autovelox.

Dispositivi di controllo estesi anche alla frontiera di Ventimiglia sia all’ingresso che all’uscita dei veicoli. Un piano che andrà avanti almeno fino a Pasquetta fino a quando non inizierà il controesodo dei vacanzieri che lasceranno la Riviera per fare ritorno nelle grandi metropoli del Nord.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.