IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Cyberbullismo”, un’indagine nelle scuole di Savona diventa un seminario di studi

Ad organizzare l'assemblea pubblica "#quandolibulloèunatigredicarta" è l’associazione Medicina Democratica

Savona. Un’indagine sul “Cyberbullying” (Cyberbullismo) svolta nelle scuole superiori savonesi si trasforma in un seminario di studio per affrontare e sviscerare a fondo il problema che si terrà sabato 22 aprile alle 15 nell’Aula Magna del Liceo Chiabrera in via Aonzo 5 a Savona.

Ad organizzare l’assemblea pubblica “#quandolibulloèunatigredicarta” è l’associazione Medicina Democratica in collaborazione con la libreria Ubik che hanno invitato in qualità di relatori autorevoli esperti del settore come lo psicologo e psicoterapeuta Nicola Policicchio che in particolare parlerà sulle riflessioni per rileggere i fenomeni di aggressività e di “bullismo” in un’ottica più ampia, aprendo la possibilità di nuove forme di comprensione e di intervento, quindi Maura Montalbetti che è assistente sociale coordinatrice presso il Centro Giovani ASL 2 Savonese, ma anche psicologo psicoterapeuta, mediatore familiare.

E proprio in questa occasione sarà presentata l’indagine sul “Cyberbullying” e altre iniziative avviate con gli insegnanti e gli studenti dell’Istituto secondario superiore “Mazzini”. Un pomeriggio aperto al confronto al quale sono stati invitati studenti, insegnanti, genitori e cittadini. “Tutti invitati a partecipare e a portare il loro contributo alla riflessione collettiva”, dicono gli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.