Calcio femminile

Coppa Liguria: il Vado segna 9 reti e consolida la seconda posizione

Andora sconfitta 6 a 3 alla Spezia

Vado FC femminile
Foto d'archivio

Vado Ligure. Diciassette giorni di pausa per la Coppa Liguria femminile, nei quali ci sarà l’occasione per recuperare l’incontro tra Ligorna e Genoa.

Domenica 2 aprile si è giocata la quinta giornata di ritorno. La Lavagnese non conosce ostacoli: l’undici di mister Roberto Morbioni ha dilagato sul campo del Genoa. Un 9 a 0 frutto di tre reti di Cimarosa, due a testa di Garramone e Repetto, una di Spaccamonti e Gardel.

Con identico risultato il Vado ha liquidato il Campomorone Sant’Olcese. Le rossoblù condotte da Raffaella Fracchia sono andate a segno con le doppiette di Ymeri (di cui una su rigore), Simeoni e Valle e le singole marcature di Spotorno, Levratto e Greco.

La terza posizione resta nelle mani dell’Unione Sanremo, vittoriosa per 8 a 1 sul campo della Lavagnese “B” con cinque reti di Zunino e tre di Famà. Per le giovani bianconere a segno Zorzetto.

Tre reti, di cui due realizzate da Parodi e una da Isoleri, non sono state sufficienti all’Andora per uscire indenne dal campo dello Spezia, che si è imposto per 6 a 3.

L’unica variazione in classifica è l’ascesa del Molassana Boero in sesta posizione: le rossoazzurre battono 3 a 0 il Ligorna e lo scavalcano, superando anche l’Amicizia Lagaccio, ferma per riposo. La squadra guidata da Riccardo Stefanoni ed Alessandra Berlingheri ha colpito una volta nel primo tempo e due nella ripresa, tutte con Tortarolo.

I risultati della 16ª giornata:
Spezia – Andora 6-3
Vado – Campomorone Sant’Olcese 9-0
Genoa – Lavagnese 0-9
Molassana Boero – Ligorna 3-0
Lavagnese “B” – Unione Sanremo 1-8
ha riposato: Amicizia Lagaccio

La classifica: Lavagnese 42; Vado 36; Unione Sanremo 33; Spezia 27; Genoa 22; Molassana Boero 21; Ligorna; Amicizia Lagaccio 20; Andora; Campomorone Sant’Olcese 6; Lavagnese “B” 0.

Le partite della 17ª giornata, in programma giovedì 20 aprile:
Amicizia Lagaccio – Genoa
Ligorna – Lavagnese “B”
Campomorone Sant’Olcese – Molassana Boero
Lavagnese – Spezia
Andora – Vado
riposa: Unione Sanremo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.