IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contratto decentrato integrativo, intesa tra sindacati e Comune di Savona

L'accordo è stato firmato da Fp Cgil e Cisl Fp

Savona. Le segreterie di Fp Cgil e Cisl Fp hanno firmato un accordo con il Comune di Savona in relazione al contratto decentrato integrativo. Questo il testo integrale:

Le scriventi OOSS e la RSU hanno sottoscritto il Contratto Decentrato Integrativo anno 2017 nel rispetto della decisione assunta dalla maggioranza delle Lavoratrici e dei Lavoratori comunali che hanno partecipato alle quattro assemblee indette unitariamente nei giorni scorsi.

Il voto espresso ha riconosciuto l’impegno e il senso di responsabilità con i quali la RSU, in primo luogo, e le OO.SS. hanno profuso in un contesto fortemente critico a causa della situazione economico finanziaria in cui versa attualmente il Comune di Savona.

Tutte le OO.SS. (nessuna esclusa) hanno sostenuto nelle assemblee l’ipotesi di accordo, riconoscendosi nel difficile lavoro svolto dal “tavolo tecnico” che, è bene ricordare a tutti, è stato istituito in accordo con tutte le OO.SS. che hanno partecipato alla trattativa.

In relazione agli impegni reciprocamente formalizzati tra la Delegazione di Parte Pubblica e i sottoscrittori dell’accordo, le scriventi Segreterie e la RSU terranno ovviamente in forte considerazione tutte le criticità e le sofferenze che, emerse nel corso delle assemblee, rappresentano un’ulteriore assunzione di responsabilità per portare l’Amministrazione a dare risposte concrete e condivise a quanto più volte rappresentato, partendo dalla riorganizzazione dei servizi e del relativo utilizzo delle risorse economiche nei tempi dettati dall’accordo.

Le scriventi auspicano, infine, che anche chi ha condiviso e sostenuto fino all’ultimo l’ipotesi di accordo, salvo poi rinnegarlo, possa finalmente portare contributi di merito concreti e percorribili e non si limiti a generiche e inconsistenti dichiarazioni che nulla portano ai Lavoratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.