IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concessioni demaniali, arriva la convocazione di Anci: accolta la richiesta dei sindaci

Per Anci l'obiettivo è trovare una linea comune su tema delicato e importante

Liguria. Rispondendo alle richieste provenienti dal territorio, in particolare dopo l’invito arrivato da alcuni sindaci, ANCI Liguria ha convocato per martedì 2 maggio, alle ore 13.30 a Genova, presso la Sala Camino di Palazzo Ducale, un incontro urgente con i sindaci dei comuni costieri sulla direttiva per le concessioni demaniali marittime.

“Alla luce dell’odierna audizione di ANCI davanti alla Commissione Finanze e Attività Produttive della Camera dei Deputati, obiettivo dell’incontro di martedì prossimo è definire una linea condivisa e unitaria per esprimere con forza anche in sede nazionale le istanze e le specificità dei Comuni liguri su un tema di grande impatto, considerata la numerosità e l’importanza delle imprese balneari sul territorio” afferma ANCI Liguria.

Con questo obiettivo, e in considerazione delle difficoltà manifestate dagli amministratori locali, della delicatezza e dell’urgenza del tema, all’incontro è stato invitato Andrea Gnassi, Sindaco del Comune di Rimini e Delegato ANCI per il turismo e le concessioni demaniali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.