IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colpiscono in testa un uomo con una bottiglia di vetro e poi lo rapinano: due arresti a Savona

Già noti alle forze dell'ordine, sono stati identificati e fermati dai carabinieri

Più informazioni su

Savona. Prima hanno tramortito la loro vittima colpendola con una bottigliata in testa, quindi l’hanno derubata mentre era a terra semisvenuta. Ecco il crimine di cui si sono resi colpevoli ieri sera due cittadini marocchini, Abdelcrim Khatib (31enne) e Abdnbi Rachidi (27enne), già noti alle forze dell’ordine ed arrestati nella notte dai carabinieri di Savona per rapina aggravata e lesioni aggravate.

I due soggetti maghrebini nella tarda serata di ieri, in Piazza del Popolo a Savona, hanno colpito sulla testa un cittadino tunisino utilizzando una bottiglia di vetro recuperata da un bidone della spazzatura. Quindi lo hanno rapinato di una collana in oro, strappandogliela dal collo, e di 150 euro che custodiva in tasca. A quel punto si sono allontanati, lasciandolo semisvenuto in terra e facendo perdere le proprie tracce dileguandosi nelle vie limitrofe.

Subito sono scattate le ricerche dei carabinieri nei quartieri periferici e nelle vie del comune di Savona abitualmente prese di mira da azioni criminali, e quindi soggette all’intensificazione di vigilanza di controllo del territorio: anche grazie alle descrizioni fornite dalla vittima i militari sono riusciti a rintracciare i rapinatori in via Nizza.

I due marocchini sono stati accompagnati in caserma e una volta ultimati gli atti di competenza sono stati portati al carcere di Genova Marassi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.