IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Color Vibe, la stagione 2017 si apre domenica ad Alassio foto

Ultime ore per iscriversi alla corsa usufruendo delle tariffe agevolate: domani pomeriggio Alassio sarà una festa dei colori con la Color Vibe

Alassio. Arriva ad Alassio l’evento che impazza in Stati Uniti, Canada e Australia. Dopo il grande successo delle stagioni 2014, 2015 e 2016, che hanno visto partecipare oltre 70.000 persone, arriva finalmente sulla Riviera di Ponente Color Vibe, la corsa più colorata del pianeta, con la tappa che si svolgerà nella città di Alassio il 23 aprile 2017.

Tutto pronto per la tappa di Alassio della Color Vibe 5k Run. L’appuntamento alassino, il primo della stagione 2017, inaugurerà il nuovo Color Vibe Tour, è fissato per il 23 aprile e prevede – secondo la formula ormai collaudata – una corsa non competitiva di 5 chilometri, contrassegnata dal lancio di polveri variopinte, tutte rigorosamente naturali. L’iniziativa è organizzata da Color Vibe Italia, con il patrocinio del Comune di Alassio.

La giornata inizierà nell’area di piazza Partigiani alle 11.00, con l’apertura del Color Vibe Village: qui gli iscritti potranno ritirare il Color Vibe Kit (maglietta ufficiale, pettorale, bustina di colore da usare per il party finale, tatuaggi temporanei, gadget e prodotti offerti dai partner), incluso nella quota di iscrizione, e i ritardatari potranno ancora registrarsi alla corsa fino a pochi minuti dal via, fissato per le ore 15.30. Per tutti attività di intrattenimento e riscaldamento muscolare per i più sportivi.

“Siamo lieti e orgogliosi di poter ospitare, nell’anno in cui Alassio è Comune europeo dello sport, una manifestazione prestigiosa e dal respiro internazionale come la Color Vibe, conosciuta in tutto il mondo. Si tratta di un’iniziativa emozionante, di notevole rilievo sia dal punto di vista sportivo che da quello turistico, che saprà coinvolgere cittadini e turisti” afferma Simone Rossi, Assessore allo sport e al turismo del Comune di Alassio.

L’evento prende il nome da VIBE: sensazione, emozione, vibrazione, sintonia ed energia. Un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti: non ci sono limiti di età. Il percorso di 5 chilometri si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando…. Non è una gara, ma una festa e un modo alternativo per divertirsi e passare una giornata in allegria con amici, parenti, colleghi e l’importante è divertirsi.

Al pronti-via la Color Vibe scatterà… in bianco (t-shirt inclusa nell’iscrizione) per far risaltare meglio il colore che, a ogni chilometro percorso, sarà “sparato” sui partecipanti al Vibe Point, dove saranno stuzzicati i cinque sensi: oltre alla tinta, ogni volta diversa, profumi orientali e musica a tema. Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico “lancio collettivo”.

È ancora possibile iscriversi sul sito ufficiale della manifestazione (www.colorvibe5k.it) e lo si potrà fare anche presso alcuni Registration point attivati sul territorio fino a sabato 22 aprile. Ma anche domenica 23 aprile sarà possibile iscriversi presso il last minute point a cura dell’organizzazione presso il Vibe Village.

Le modalità con cui è possibile partecipare all’evento sono molteplici, con promozioni sia per i bambini al di sotto dei 5 anni, sia per gli Under 14 che per i gruppi di almeno 4 persone:
* I bambini nati dopo 01/01/13 possono partecipare gratuitamente se accompagnati da adulto iscritto
* I bambini nati dopo il 01/01/03 possono usufruire di una speciale tariffa, a partire da 12 euro;
* Iscrizione Individuale, a partire da 15 euro;
* Iscrizione Team (squadra di almeno 4 persone), a partire da 13 euro a persona;

Le quote aumentano il giorno dell’evento e sono quindi scontate entro il 22 aprile. Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.colorvibe5k.it e sulla pagina dedicata all’evento:http://colorvibe5k.it/localita/alassio17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.