IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Col timone in avaria al largo di Savona, barca a vela soccorsa dalla capitaneria di porto

La barca non riusciva a rientrare anche a causa del peggioramento delle condizioni meteomarine

Savona. E’ stata salvata da una motovedetta della capitaneria di porto la barca a vela col timone in avaria al largo di Savona.

Intorno alle 17 di oggi la sala operativa della guardia costiera di Savona ha ricevuto una chiama di soccorso da parte di una barca a vela di circa 11 metri di lunghezza trovatasi in difficoltà a causa di un guasto ai comandi che non permetteva all’equipaggio di governare.

Non riuscendo a rientrare anche a causa del peggioramento delle condizioni meteomarine, la barca è stata soccorsa dalla motovedetta Cp Sar 863, che l’ha trainata in sicurezza fino al porto di Savona, dove in seguito è stata ormeggiata dal Gruppo Ormeggiatori e dal personale della Sv Port Service.

I diportisti, una coppia di turisti olandesi, erano partiti dal porto sanremese nella tarda mattinata ed erano diretti alla Marina di Pisa. L’attività di soccorso, coordinata dalla sala operativa della guardia costiera savonese, si è conclusa solo con uno spavento per i due diportisti che per fortuna non hanno necessitato di alcuna assistenza medica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.