Caduta

Ciclista soccorsa con l’elicottero a Mioglia, è grave

Ancora da accertare l'esatta dinamica della caduta, sul posto sanitari, vigili del fuoco e carabinieri

PIC 1360
Foto d'archivio

Mioglia. E’ stato disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per una ciclista tedesca, L.J., di 55 anni, rimasta vittima di una brutta caduta avvenuta nel pomeriggio di oggi a Mioglia, in località Pian Bottello. La donna si trovava assieme ad una comitiva di turisti tedeschi impegnati in una escursione in bici sulle strade valbormidesi, quando è caduta lungo la carreggiata della strada provinciale, compiendo un volo di alcuni metri.

Subito sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Bianca di Mioglia e dell’automedica del 118: considerata la gravità della donna, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero per il trasporto in codice rosso presso il nosocomio pietrese.

Secondo quanto appreso la ciclista tedesca, intubata dai sanitari, ha riportato un forte trauma cranico ed altre ferite sul resto del corpo: le sue condizioni sono gravi, con prognosi ancora riservata: nel gruppo di turisti c’era anche il marito della donna.

Restano ancora da accertare le cause della caduta, sono ancora in corso i rilievi e i riscontri da parte dei carabinieri che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. Stando ad una prima ricostruzione, la comitiva di biker stava scendendo a forte velocità lungo la strada provinciale, la donna ha probabilmente perso il controllo della bici finendo a terra dopo una carambola di alcuni metri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.