IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chef finalese protagonista a “Il Pranzo della Domenica” su Canale 5

Finale Ligure. La chef finalese Francesca Morro, 28 anni, sarà protagonista del programma “Il Pranzo della Domenica”, in onda domenica 23 aprile, su Canale 5, alle ore 9:45. Condotto da Elenoire Casalegno, affiancata dal Maestro Gualtiero Marchesi, rettore di ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, il programma documenta in ogni puntata l’esame di ammissione di un candidato – che deve preparare un menu di tre portate – a un corso di ALMA.

I piatti saranno giudicati dal Maestro Marchesi, insieme con gli chef Tiziano Rossetti e Bruno Ruffini, mentre il Direttore Didattico di ALMA chef Matteo Berti valuterà la tecnica e il comportamento in cucina del concorrente.

Francesca Morro, come diplomata ALMA, realizzerà lo stesso menù in modo professionale, in base al metodo appreso studiando nella Scuola di Colorno.

In ALMA, la Morro ha frequentato il Corso Superiore di Cucina Italiana nel 2009. Ha svolto la stage presso il Ristorante stellato “La Spurcacciuna” a Savona. Dal 2012 è chef titolare del ristorante “Il MuMa” di Borgio Verezzi, collocato all’interno di un vecchio mulino a vento risalente al Cinquecento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.