IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chef 2.0: social media marketing per gli alunni dell’Alberghiero di Alassio

Alassio. Gli alunni delle classi quinte a lezione per sfruttare le potenzialità di Linkedin e dei social network per costruire un curriculum sempre a portata di clic.

Progettare la propria carriera professionale e costruire la rete di relazioni indispensabile per sviluppare le specifiche conoscenze e competenze di ognuno, questi gli obiettivi del corso che l’istituto di Istruzione Secondaria “Giancardi-Galilei-Aicardi” diretto dalla preside, Simonetta Barile, ha organizzato nell’ambito delle azioni a sostegno dell’alternanza Scuola-Lavoro, per gli alunni delle classi terminali.

La lezione spazierà dal “Dal marketing al Social Media Marketing” con lo studio di casi e si concluderà con un project work incentrato sulla creazione del profilo Linkedin; questo consentirà ai futuri chef e maitre di capitalizzare le esperienze lavorative, i concorsi e i riconoscimenti ottenuti nel corso degli studi, attraverso il principale social network utilizzato dai recruiter per la ricerca di personale. Come sottolineano i docenti del corso: “Avere un profilo ben strutturato, dettagliato per ogni voce e con una presentazione efficace garantisce di per sé già una garanzia di visibilità, considerato che Linkedin viene inserito dai motori di ricerca tra le opzioni della prima pagina. Di qui la necessità per i futuri diplomati di non perdere le opportunità fornite da questa piattaforma e in generale dai social network”.

Obiettivo primario del corso, curato dai docenti Franco Laureri e Monica Barbera, è offrire ai giovani talenti dell’hotellerie le strategie e gli strumenti necessari per affrontare con successo le sfide di un mercato del lavoro sempre più globalizzato e complesso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.