IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ceriale un confronto sull’accoglienza dei migranti in Italia

Appuntamento è per venerdi 21 aprile alle 21, nella sede dell'associazione

Ceriale. Find the Cure presenta un nuovo incontro della rassegna “Non lasciamoci appiattire: Italia-migranti. Invasione di campo?” durante il quale si affronterà il tema dell’accoglienza dei migranti in Italia.

L’appuntamento è per venerdi 21 aprile alle 21, nella sede dell’associazione a Ceriale. “Si discuterà a 360 gradi del fenomeno immigrazione e quindi dei sistemi di accoglienza che ultimamente sono finiti nell’occhio del ciclone di polemiche spesso infondate” spiegano gli organizzatori.

Ad approfondire il discusso argomento presenzieranno tre ospiti esperti in accoglienza:
Eleonora Raimondo, referente progetto SPRAR del Comune e della Provincia di Savona
Marco Callegari, Operatore legale progetto SPRAR del Comune di Albisola e del Comune di Finale Ligure, e Fabio Greco, Vice coordinatore del Progetto SPRAR del Comune di Finale Ligure.

“Find the Cure proverà a toccare i punti che più fanno discutere gli italiani sui social e durante i pranzi in famiglia. Affinché questa ‘invasione (mediatica)’ non ci faccia appiattire” concludono gli organizzatori.

Per qualsiasi informazione o approfondimento è possibile consultare la pagina dell’evento su Facebook https://www.facebook.com/events/1563542617019911.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.