IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, dormitorio scoperto dalla polizia municipale: il proprietario segnalato alla prefettura

Il padrone dell'appartamento in via Romana non ha segnalato la presenza degli stranieri alle forze di polizia

Più informazioni su

Ceriale. E’ stato lo strano e continuo viavai di stranieri dentro e fuori l’alloggio a spingere gli agenti della polizia municipale di Ceriale ad effettuare un vero e proprio blitz all’interno dell’appartamento di un condominio di via Romana.

Dopo aver effettuato alcuni appostamenti in borghese, questa notte i vigili del comando cerialese sono entrati all’interno dell’abitazione, scoprendo la presenza di 15 letti e cinque cittadini pakistani.

Da successivi accertamenti è risultato che gli stranieri sono tutti regolari sul territorio nazionale. Tuttavia, gli agenti inoltreranno alla prefettura un rapporto nei confronti del proprietario dell’alloggio, che ha mancato di effettuare la comunicazione di “ospitalità di uno straniero” prevista dal testo unico sugli stranieri. In questi casi è prevista una sanzione di 320 euro per ogni persona alloggiata.

Allo stesso tempo, la municipale cerialese effettuerà presso l’ispettorato del lavoro controlli sui contratti degli stranieri volti anche a stabilire quale sia la loro attività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.