IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cengio un tavolo tecnico sulla sicurezza ambientale con Syndial, sindaci, Regione Liguria e Piemonte

Le opere di bonifica al centro del confronto dopo i problemi riscontrati nei mesi scorsi

Cengio. “Un confronto che ci auspichiamo sia proficuo, proprio perché coinvolge tutte le parti in causa al fine di avere chiarimenti utili sulle nuove procedure adottate nel sito ex Acna per la bonifica”.

Il sindaco di Cengio, Sergio Marenco, è ottimista in merito all’incontro che si terrà nella mattinata di mercoledì 19 aprile, a Palazzo Rosso, tra i rappresentanti del ministero dell’ambiente, le Regioni Piemonte e Liguria, Eni-Syndial, le Province di Cuneo e Savona, l’amministrazione comunale di Cengio e una delegazione di quelle piemontesi.

“Si parlerà di sicurezza ambientale, da non confondere con il danno ambientale, annosa questione che verrà discussa in altre sedi – prosegue Marenco – Dopo i problemi emersi nei mesi scorsi, in particolare alla fine del 2016, quando erano stati avvertiti forti miasmi nei pressi dello stabilimento, i vertici aziendali hanno intrapreso nuove e diverse metodologie operative, e durante l’incontro si parlerà anche di questo, per fare il punto sulla situazione attuale e conoscere i programmi del futuro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.