IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cengio sessanta volontari impegnati in una prova di ricerca dispersi fotogallery

Croce Rossa, soccorso Alpino e Protezione civile protagonisti per affrontare al meglio le emergenze

Cengio. Croce Rossa, soccorso Alpino, Protezione civile uniti in un’operazione congiunta di ricerca dispersi che si è svolta oggi a Cengio. Oltre sessanta volontari hanno preso parte ad una prova di abilità e resistenza utile per le eventuali emergenze, preceduta da una lezione teorica che si è svolta venerdì sera a Palazzo rosso.

Oltre alla nutrita squadra di militi cengesi erano presenti il Gruppo cinofilo di Albissola e il soccorso alpino di Savona, Genova e La Spezia.

“Si ringraziano il Banco Azzoaglio di Cengio e la Pro loco di Montaldo per il contributo – commenta l’assessore Boris Arturi – nonché tutti i volontari. Sono molto soddisfatto perchè il lavoro iniziato quattro anni fa sulle associazioni e il volontariato cominicia a dare i suoi frutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.