Nuova edizione

A Celle Ligure il concorso di illustrazione e fumetto “Disegni al sole”

celle ligure

Celle Ligure. In occasione dell’evento “Graffi e Libri e disegni al sole” che si terrà a Celle Ligure nei giorni 2, 3, 4 giugno 2017, è indetta l’undicesima edizione del concorso di illustrazione e fumetto “Disegni al sole” aperto a fumettisti e illustratori italiani e stranieri. Il tema è la quotidianità, parlare dell’oggi vicino e lontano. La scadenza per la consegna dei lavori è sabato 6 maggio.

La partecipazione è gratuita e aperta a scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado e ludoteche. Ogni artista dovrà presentare una sola opera in formato digitale a 300 dpi e stampabile in alta definizione su un formato massimo di cm 29,7×42 originale e inedita, realizzata con qualsiasi tecnica entro e non oltre sabato 6 maggio 2017 alla mail valecolori@alice.it l’opera dovrà essere nominata con nome e cognome dell’autore così come la scheda di partecipazione debitamente compilata. Le opere dovranno essere accompagnate dalla scheda di partecipazione appositamente compilata. La giuria composta da artisti, illustratori, critici ed editori, esperti di intercultura sceglierà le opere vincitrici ed avrà facoltà, qualora nessuna opera venisse ritenuta meritevole di questo titolo, di assegnare i premi, tutti o in parte, all’edizione successiva. Le immagini selezionate potranno essere utilizzate per l’allestimento dello spazio espositivo della rassegna “Libri e disegni al sole”.

PREMI:
Primo premio: piccolo corso di illustrazione
Secondo premio: piccola biblioteca scolastica del valore di 100 euro
Terzo premio: biblioteca scolastica. del valore di 60 euro tutte le opere selezionate saranno pubblicate su un calendario che sarà distribuito a partire dal 2 giugno, le copie in digitale stampate ad alta definizione saranno esposte durante la manifestazione libri al sole 2017. la premiazione avverrà venerdì 2 giugno alle ore 18:00

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.