IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: Altarese e Baia Alassio, dal vantaggio al pareggio per 1 a 1 risultati

Il Pontelungo travolge il Quiliano, il Celle Ligure ha la meglio sull'Andora

Savona. Battute conclusive per il girone A di Prima Categoria, che ha visto la disputa della terzultima giornata. Un turno nel quale si sono registrati quattro successi casalinghi e tre pareggi.

Non è stato disputato l’incontro tra Dianese & Golfo e Santa Cecilia. La formazione albissolese, già retrocessa, ha rinunciato alla trasferta, subendo così la sconfitta per 3 a 0 a tavolino ed un altro punto di penalizzazione.

Tra i vari risultati spicca il 5 a 0 con il quale il Pontelungo ha battuto il Quiliano. La formazione allenata da Fabio Zanardini è andata al riposo in vantaggio di un gol, segnato da Giampà. Nella ripresa i granata hanno colpito ancora con Cutuli, due volte con Tomao e nuovamente con Giampà.

Con questi 3 punti gli albenganesi affiancano in classifica gli stessi biancorossi ed il Bordighera Sant’Ampelio. Quest’ultimo ha pareggiato 0 a 0 con l’Ospedaletti.

Il Borghetto, già retrocesso, sta onorando il campionato fino in fondo. I granata hanno ottenuto la quarta vittoria stagionale battendo 2 a 1 il Don Bosco Vallecrosia Intemelia che, così, non può ancora dirsi al sicuro. Gli ospiti si sono portati in vantaggio nella prima frazione di gioco con Rotella; nel secondo tempo le reti di Caputo e Raddi hanno ribaltato il risultato.

Nemmeno la Letimbro è ancora certa di evitare i playout. I gialloblù sono stati battuti per 4 a 0 dall’Alassio FC nella partita giocata in anticipo al sabato. Sansalone nel primo tempo, due volte Lupo e Giguet nella ripresa hanno realizzato le reti della squadra dominatrice del campionato.

La Baia Alassio, a segno con Odasso dopo pochi minuti di gioco, si è illusa a lungo di poter fare bottino pieno al Santuario. Ma lo Speranza di mister Ermanno Frumento non si è dato per vinto e in pieno recupero ha pareggiato con Lilaj.

L’undici condotto da Pietro Iurilli mantiene così 4 lunghezze di vantaggio sull’Altarese, che sul campo della San Stevese ha pareggiato 1 a 1. Un gol di Rovere al quarto d’ora del primo tempo ha portato in vantaggio i giallorossi; la formazione di mister Massimiliano Ghione è stata raggiunta ad inizio ripresa da una rete di Conrieri.

Rafforza la propria quinta posizione il Celle Ligure, che ha riscattato la sconfitta dell’andata battendo l’Andora per 2 a 0. Bruzzone nel primo tempo e Colombi nel secondo hanno siglato le reti che hanno dato la viittoria all’undici guidato da Derio Parodi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.