IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caritas, ultimo incontro formativo sull’immigrazione

Si terrà domani, martedì 4 aprile, dalle 17 alle 19 nella consueta sede della Città dei Papi

Savona. Migrantes Diocesana e Caritas insieme nella realizzazione di un percorso formativo rivolto ai volontari insegnanti della Scuola di italiano per stranieri, ai volontari operanti nel servizio Sprar per rifugiati e richiedenti asilo e ai volontari del nostro Centro di accoglienza straordinario per profughi.

Ultimo appuntamento per qualificare sempre meglio il proprio servizio e per una verifica dell’operato finora svolto si terrà domani, martedì 4 aprile, dalle 17 alle 19 nella consueta sede della Città dei Papi, Centro diocesano pastorale in via dei Mille 4 a Savona. Titolo dell’incontro “Livelli di alfabetizzazione nei migranti” breve excursus sui livelli di alfabetizzazione e scolarizzazione delle persone migranti inserite nei progetti di accoglienza.

Spunti didattici per l’insegnamento della lingua italiana e per la gestione di classi interculturali ed eterogenee dal punto di vista della scolarizzazione degli studenti con Claudia Becchi, scuola Migrantes.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.