Attimi di paura

Carcare, minaccia la cassiera con il coltello e rapina l’Ok Market: arrestato

Verso le 19 l'uomo è entrato ubriaco nel supermercato per impossessarsi di bevande e dell'incasso

Il week-end di controlli dei carabinieri

Carcare. Voleva alcune birre, ma alla cassa gli hanno chiesto il conto e lui, in evidente stato di alterazione per l’assunzione di alcol, per tutta risposta ha tirato fuori un coltello e ha minacciato la cassiera dell’Ok Market di via Diaz a Carcare.

La fuga con l’incasso del negozio di un pregiudicato cinquantenne, M.R., originario di Millesimo ma residente a Carcare, è durata poco: i carabinieri lo hanno bloccato subito dopo la rapina e lo hanno arrestato. R.M. era riuscito ad allontanarsi dal supermercato con 1140 euro che i militari hanno recuperato e restituito al titolare del negozio.

Secondo quanto ricostruito gli uomini dell’Arma (sono intervenuti i militari di Carcare insieme a tre auto del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cairo), R.M. verso le 19 di ieri sera è entrato ubriaco nel negozio e poi, con il volto maldestramente e parzialmente nascosto, si è presentato alle casse minacciando le dipendenti con il coltello. La cassiera gli ha consegnato i soldi e lui è scappato, ma i carabinieri, già allertati nel frattempo, ci hanno messo poco a rintracciarlo: in tasca, oltre ai soldi, aveva anche il coltello utilizzato per la rapina.

L’arrestato è stato quindi accompagnato nella caserma di Cairo da dove, ultimati gli atti, è stato accompagnato nel carcere di Genova Marassi come disposto dal pm di turno Daniela Pischetola.

L’abuso di alcoolici, tra l’altro, non è una novità per R.M. che già nel 2007 rimediò una condanna a 20 giorni di reclusione e 200 euro di multa per lesioni personali colpose e guida in stato di ebbrezza. Con il gesto di ieri rischia una condanna non inferiore 4 anni sei mesi ed una multa dal 1.032 a 3.098 euro.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.