Task force

I carabinieri di Alassio “blindano” un altro week end: controlli a tappeto in stazioni, bus, locali e strade

I militari hanno segnalato sei diciottenni trovati con piccole quantità di droga, fermato 126 auto e identificato 174 persone

Alassio. Sei ragazzi alassini, tutti maggiorenni da poco, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti dopo essere stati trovati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della città del Muretto in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. Un quarantenne è stato invece denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza, mentre un cittadino polacco di 47 anni è stato denucniato per inosservanza della limitazione diritto e ingresso di soggiorno. Sono alcuni dei risultati raggiunti nel corso dei controlli a tappeto che i carabinieri di Alassio hanno messo in campo nell’ultimo fine settimana durante il quale sono stati controllate 126 autovetture e 174 persone.

Ancora una volta da parte degli uomini dell’Arma coordinati dal capitano Francesco Ercolani c’è stato il massimo impegno, che si è tradotto in un notevole impiego di uomini e mezzi nel weekend, per garantire sicurezza e vicinanza ai residenti ed ai turisti che hanno deciso di trascorrere qualche ora “tranquilla” nella città del Muretto.

Il dispositivo, ormai collaudato ed utilizzato già nelle scorse settimane, si è rivelato ancora una volta decisamente efficace. La priorità nei controlli è stata data alle zone fuori dai principali centri urbani dove i militari hanno monitorato le abitazioni residenziali in zone isolate, ma negli ultimi due giorni controlli mirati sono scattati anche nelle stazioni ferroviarie e sugli autobus (per individuare ed identificare eventuali pregiudicati e malintenzionati in transito) e in tutti i locali del lungomare.

Anche questa volta sono state utilizzate contemporaneamente diverse autovetture con i “colori d’istituto” che si sono alternate nel controllo degli obbiettivi e nell’effettuazione di posti di blocco in alcuni punti del litorale, mentre personale in borghese si è suddiviso fra servizi a piedi ed in auto. Questa organizzazione permette, in caso di necessità, l’intervento contemporaneo di più equipaggi ampliando l’operatività e l’azione dei militari.

Grazie agli accertamenti sulle banche dati delle forze di polizia durante il servizio di controllo i carabinieri della Stazione di Cisano sul Neva hanno eseguito un ordine di esecuzione pena detentiva nei confronti di T.F., 60 anni e i colleghi della Stazione di Alassio hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di N.A., 22 anni.

Il dispositivo verrà riproposto con la stessa intensità nelle prossime settimane e in concomitanza dei ponti festivi di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.