IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottieri Sabazia, sette equipaggi in finale al Meeting Internazionale di Mantova

Francesca Capodimonte convocata per la Coppa del Mondo

Savona. Si è svolto a Mantova il Meeting Internazionale di canoa velocità; presenti oltre 80 club di cui 10 provenienti dall’estero, ovvero Slovenia, Croazia, Austria, Svizzera, Bielorussia, Lituania, Polonia, Serbia, Germania e Ungheria.

Presenti anche le maggiori società italiane con la partecipazione di oltre di 600 atleti. Le gare erano valide per definire la squadra che parteciperà alla prima prova di Coppa del Mondo che si svolgerà a Szeged ai primi di maggio.

Bene la squadra della Canottieri Sabazia, composta da 11 atleti che si sono ben battuti contro forti avversari stranieri guadagnando ben cinque finali A e due finali B.

Nella gara K1 Ragazze metri 200 si è confermata in forte crescita Sofia Lombardi, giunta seconda nella finale B, ripetendo poi lo stesso risultato sulla distanza dei 500 metri.

Nel K2 Junior metri 200 un significativo ottavo posto per Alessandro Ciarlo e Giulio Vaira, uguagliati dal K4 Ragazzi formato da Matteo Gerace, Federico Ottonello, Leonardo Sogno e Ludovico Spezialetti.

Ottimo risultato di Francesca Capodimonte, impegnata nelle due prove, dove è arrivata rispettivamente seconda sulla distanza dei 200 metri nella finale B e ottava sulla distanza dei 500 metri nella finale A. Risultato che le ha permesso di entrare nella lista di atlete che parteciperanno alla prossima Coppa del Mondo.

Al termine della manifestazione la squadra al completo si è fermata a Mantova per un raduno che la porterà, appunto, alla prima uscita internazionale.

Soddisfazione è stata espressa da tutto lo staff tecnico e dai dirigenti della Canottieri Sabazia per il buon risultato ottenuto dalla squadra, che sta migliorando di gara in gara.

Prossima gara in programma: ad Omegna domenica 23 aprile per il campionato interregionale sulla distanza dei 500 e 200 metri, più la canoa giovani. La società savonese parteciperà con oltre 40 atleti per le varie categorie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.