IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionato delle 2 Isole, parte forte Brancaleone

Domenica 9 aprile si è svola la prima prova

Finale Ligure. Domenica 9 aprile era in programma la prima prova del Campionato delle 2 Isole. Il vento di 5/6 nodi proviene da Sud-Ovest, Eolo soffia lentamente arrivando davanti la spiaggia di Finale Ligure. Sapientemente il comitato di regata posiziona rapidamente il percorso a bastone.

Dopo l’ammainata dell’intelligenza, iniziano le procedure di partenza: le barche si muovono con destrezza senza fermare mai la loro corsa e negli ultimi 10 secondi la flotta sfila lungo la linea di partenza. Brancaleone di Ciro Casanova subito in testa, mantiene a debita distanza il resto della flotta.

La riduzione del percorso permette a tutte le imbarcazione di arrivare in maniera compatta all’arrivo. Grande soddisfazione degli equipaggi e degli organizzatori.

Dietro a Brancaleone, seconda Cristiana (La Ferla e Pozzo), terza Aile Blanche (Simone Eandi), quarta Alvorada (Pietro Sighicelli), quinta Guacamaya (Lorenzo Novaro), sesta Angiulina (Marino Fezzardi), settima Lotse (Pier Luigi Corelli), ottava Fieramosca (Roberto Nada), nona Pastis (Roberto Nada).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.