IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campagna si sensibilizzazione alla lettura, Corsica Ferries dona 600 volumi alle scuole

L'iniziativa rientra nella quinta campagna di sensibilizzazione promossa dalle Librerie Giunti al Punto e battezzata “Aiutaci a crescere”

Più informazioni su

Vado Ligure. Corsica Sardinia Ferries ha donato 600 volumi dedicati all’econologia e all’acqua aderendo così alla quinta campagna di sensibilizzazione promossa dalle Librerie Giunti al Punto e battezzata “Aiutaci a crescere”.

I volumi andranno distribuiti tra Olbia, Golfo Aranci, Vado Ligure e Livorno andando ad arricchire la dotazione scolastica di scuole dell’infanzia e primarie. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione alla lettura, che di anno in anno sta ottenendo risultati sempre più importanti ed è rivolta alle scuole dell’infanzia e primarie, che hanno potuto arricchire in maniera significativa le loro biblioteche di classe.

“Corsica Sardinia Ferries, da sempre attenta ai temi ecologici e alla diffusione della consapevolezza ambientale, ha aderito all’iniziativa attraverso la donazione di 600 volumi dedicati all’ecologia e all’acqua, che saranno distribuiti tra Olbia-Golfo Aranci, Savona-Vado Ligure e Livorno e che contribuiranno ad aumentare e migliorare le dotazioni scolastiche di libri e la conoscenza di argomenti specifici” spiegano dall’azienda.

“La Compagnia, che favorisce i progetti scientifico-divulgativi che hanno come scopo la salvaguardia dell’ecosistema, ha scelto il libro ‘vademecum’ Piccoli Gesti di Ecologia, che educa i bambini attraverso le piccole attività quotidiane e attraverso il gioco affinché diventino adulti consapevoli e rispettosi del mondo, e il libro ‘Scienza Quiz Acqua’ che mette alla prova le conoscenze dei bambini sulla risorsa più importante della terra. Questa iniziativa completa la campagna di sensibilizzazione a difesa dell’ambiente marino, che da alcuni anni è presente a bordo delle navi e che attraverso messaggi dal tono lieve e divertente, invita i passeggeri a compiere piccoli ma indispensabili gesti” concludono da Corsica Sardinia Ferries.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.