IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camion si ribalta sulla A6: autostrada chiusa per 5 ore tra Altare e Millesimo

Fortunatamente l'autista del mezzo non ha riportato gravi conseguenze, i vigili del fuoco hanno sgomberato la corsia

Più informazioni su

Altare. Agg. ore 8.40: E’ stata riaperta pochi minuti fa l’autostrada A6 che era stata chiusa intorno alle 3 di questa notte dopo che un camion frigo si era ribaltato. Dopo ore di lavoro i vigili del fuoco, supportati dalla polizia stradale, hanno rimosso il mezzo pesante consentendo la riapertura al traffico dell’autostrada.

– Grave incidente nella notte, intorno alle 3, sull’autostrada A6, tra Altare e Millesimo (in direzione Torino), dove un camion che trasportava alimenti si è ribaltato. Nello schianto l’autista del mezzo, un quarantenne di nazionalità straniera, non ha riportato gravi ferite: è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Bianca di Altare e trasportato in codice giallo all’ospedale San Paolo per le cure del caso.

Gravi invece le ripercussioni sulla viabilità: per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione del mezzo la tratta di autostrada tra Altare e Millesimo è stata chiusa. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per spostare il mezzo pesante e ripulire la carreggiata dalla merce caduta dal camion.

L’A6, al momento, è ancora chiusa e, per chi viaggia verso Torino, è obbligatoria l’uscita ad Altare. Fortuntamente le vetture che stanotte erano in autostrada sono già tutte defluite: la corsia di emergenza era libera e la polizia stradale ha fatto defluire il traffico rimasto bloccato.

Sulle cause dell’incidente sono invece in corso gli accertamenti da parte degli agenti della Polstrada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.