2014/2020

A Calizzano un incontro tecnico divulgativo sulle misure di interesse forestale del PSR

Mercoledì 12 aprile, alle 14, nel salone polivalente “Giuseppe Verdi”

Calizzano

Calizzano. Si terrà mercoledì 12 aprile, alle 14, nel salone polivalente “Giuseppe Verdi” di Calizzano, l’incontro tecnico divulgativo sulle misure di interesse forestale del PSR 2014/2020 la Regione Liguria organizza, in collaborazione con il Comune e nel quadro del piano di comunicazione del Programma regionale di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020, un incontro tecnico divulgativo sulle misure di aiuto di interesse forestale.

All’incontro, dedicato ai titolari di aziende agricole-silvoforestali e calizzanesi, introdotto dall’assessore regionale Stefano Mai, saranno presenti i funzionari del settore politiche della montagna e della fauna selvatica e del settore ispettorato agrario regionale, referenti per le misure in questione, sia in termini programmatori che in relazione ai compiti istruttori connessi alle domande di aiuto e di pagamento.

Saranno in particolare presentate le opportunità previste dalla misura M08 “Investimenti nello sviluppo delle aree forestali e nel miglioramento della redditività delle foreste” e dalla misura M09 “Costituzione di gruppi di produttori per la gestione e la valorizzazione economica delle risorse forestali locali”, i cui bandi sono attualmente aperti.

L’incontro è destinato a tutti i soggetti potenzialmente coinvolti, ossia enti pubblici, imprese forestali, aziende agricole, tecnici, associazioni di categoria nonché proprietari pubblici e privati di aree forestali. Nell’occasione saranno inoltre illustrate le previsioni di attuazione della sottomisura M06.02 “Aiuto all’avvio di imprese per attività non agricole in aree rurali”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.