IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Calice il quinto torneo di calcetto per ricordare Nicolò Delladio

L'iniziativa è stata organizzata dai ragazzi di Calice e Rialto che sono cresciuti insieme al ventenne scomparso prematuramente

Calice Ligure. Domenica 9 aprile a Calice Ligure torna l’appuntamento con il torneo triangolare di calcetto per ricordare Nicolò Delladio. L’iniziativa è organizzata dagli amici del ventenne di Calice Ligure che è scomparso tragicamente la notte tra il 2 e il 3 febbraio del 2012, inghiottito dalle acque gelide del porto di Loano, dove era caduto dopo una serata trascorsa in discoteca.

Il torneo, giunto alla quinta edizione, si svolgerà domenica pomeriggio al campo comunale Santa Libera di Calice dove, accompagnati dallo slogan “Ehi, siamo al campetto”, gli amici di Nicolò saranno nel rettangolo verde per ricordarlo.

In campo, a partire dalle 14,30, come da tradizione ormai si sfideranno “gli amici di Nicolò”, i “Zueni de Riatu” e i “Zueni de Corxi”. Alla fine del torneo, intorno alle 17,30, ci sarà un rinfresco e la premiazione.

Il torneo di calcetto organizzato dai ragazzi di Calice e Rialto, quelli con cui il ventenne prematuramente scomparso era cresciuto, testimonia quanto Nicolò Delladio sia rimasto nel cuore di tutti e il grande affetto che è sempre vivo nei suoi confronti. “Ci tengo a ringraziare gli amici di Nicolò per questa iniziativa. Nonostante siano passati 5 anni lui è sempre nei loro cuori” le parole della signora Marina, mamma di Nicolò, sull’iniziativa in memoria del figlio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.