IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cairo Montenotte una settimana didattica dedicata all’ambiente

Cairo Montenotte. Laboratori e dimostrazioni di pittura con le erbe, ma anche visite guidate, appuntamenti e occasioni di approfondimento. A Cairo Montenotte sarà una “full immersion” dedicata all’ambiente con un programma ricco e variegato di iniziative.

Si comincia oggi nella centralissima piazza della Vittoria con alcuni laboratori a cura dei Mercati della Terra e verrà data una dimostrazione di pittura con le erbe, a cura del gruppo White Tree. Sempre oggi, ma nel pomeriggio, dalle 16,30 alle 18 nella Sala De Mari della biblioteca civica incontri con Rossana Zampieri, che parlerà di “Violette”, Francesca Vieri e Gabriele Vignolo, che tratteranno di “Erbe spontanee e curative e Biodinamica”.

L’assessore all’Ambiente Alberto Poggio,tra l’altro, inaugurerà nella sala esposizioni, la mostra di erbe spontanee, di campo e violette che sarà aperta al pubblico fino a giovedì 13 aprile con apertura dalle 9 alle 12 e dalle ore 14,30 alle ore 18. Lunedì 10 si svolgerà il primo di due “Open Day” che consentirà la visita al Club Ippico Cairese e la scoperta della vita del maneggio; giovedì 13 aprile sarà la volta della visita alla fattoria didattica “La Casa Rossa”.

Le attività sono dedicate agli alunni delle classi primarie e secondarie nelle mattinate e alle famiglie, previa prenotazione, nei pomeriggi. Fino a maggio l’Associazione ANFOR Liguria allestisce una esposizione xiloteca presso la Cascina Miera, nello splendido panorama del Parco dell’Adelasia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.