IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, lutto per la scomparsa del podista Sergio Lovanio, più volte campione italiano

Si è spento a 66 anni un grande sportivo che ha terminato la sua carriera alla Cambiaso Risso di Genova

Cairo Montenotte. Il mondo dello sport, e soprattutto dell’atletica, in lutto per la scomparsa di un vero campione.

Si è infatti spento, dopo lunga malattia, a 66 anni, Sergio Lovanio, cairese, vincitore di numerosi titoli italiani e regionali nonché un atleta che si è sempre saputo imporre anche in competizioni internazionali, sia europee che mondiali. Geometra di professione, Lovanio ha iniziato la sua carriera agonistica all’Atletica Cairo, per poi passare, concludendo con le ultime gare nel 2013, alla Cambiaso Risso di Genova.

Cordoglio in tutta la Valbormida per la perdita di un vero sportivo, leale, determinato e di grandi valori anche sul piano umano, come lo ha ricordato anche il sindaco, Fulvio Briano. Lascia la moglie e il fratello Mimmo, residente a Millesimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.