IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cad Olympics 2017, i primi classificati della Liguria sono due maturandi valbormidesi

Angelo Astengo e Cesare Bolla dell'Iss Cairo in trasferta a Nola per la finale nazionale

Cairo Montenotte. Sono entrambi dell’Istituto secondario superiore di Cairo i primi classificati regionali delle selezioni per le “Cad Olympics 2017”, che accederanno alla fase nazionale a maggio. Si tratta del carcarese Angelo Astengo, del corso Cat, e del pallarese Cesare Bolla, dell’Itis.

Per i due maturandi, dal 3 al 5 maggio sarà la volta della trasferta a Nola, in provincia di Napoli, dove si terrà la finale delle prove aperte agli studenti degli istituti tecnici. Già lo scorso anno Bolla era stato protagonista classificandosi primo assoluto della Liguria, mentre ora si è dovuto ‘accontentare’ della medaglia d’argento in favore di Astengo.

Un primato tutto dell’Iss cairese, visto che per ogni regione accedono solo i due migliori. A Nola gli allievi dovranno riprodurre un disegno geometrico senza istruzioni, con il programma Autocad, puntando solo su abilità e ragionamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.