IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio, caos viabilità nella zona del Bottassano: c’è la nuova segnaletica foto

Dopo le proteste dei cittadini il Comune è intervenuto: rimossi i parcheggi da un lato della strada e ripristinata la cunetta di scolo delle acque piovane

Borgio Verezzi. C’è la parola fine sulla querelle intorno alla viabilità in via Valle e nella zona del Bottassano a Borgio Verezzi. Dopo le proteste di alcuni cittadini e residenti della zona, come promesso dal Comune, nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale.

La situazione della zona aveva generato non poche “perplessità” tanto che un cittadino aveva anche chiesto l’intervento della polizia stradale che, effettivamente, aveva inviato una relazione al Comune per indicare le modifiche da apportare.

Adesso il Comune, in sinergia con la polizia municipale, è passato all’azione: il cartello che indicava la possibilità di parcheggiare sul lato destro (direzione monte) della strada è stato rimosso ed è stato posizionato quello per il divieto di sosta, ma sono anche state ridisegnate le strisce orizzontali dei parcheggi sul lato opposto della via dove è stata istituita anche una pista pedonale (con apposito attraversamento).

Infine il Comune ha provveduto anche a sistemare la cunetta, con relativo intervento di rifacimento degli scarichi delle acque piovane, che prima era privo di una griglia protettiva. Lavori che sono stati accolti molto positivamente da chi, nei mesi scorsi, aveva ripetutamente segnalato la situazione di pericolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.