IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, taglio del nastro per la quinta edizione di Floricola

Piante e fiori, ma anche attrezzi per il giardinaggio, editoria, addobbi floreali e prodotti tipici non del solo territorio ligure

Borghetto Santo Spirito. Questa mattina alle ore 11 il commissario prefettizio, il viceprefetto Fabrizia Triolo, insieme all’assessore regionale Stefano Mai, ha tagliato il nastro per la cerimonia d’inaugurazione della 5° edizione di “Floricola”, il fortunato evento che si svolge per due giorni nel mese di aprile a Borghetto S. Spirito nella provincia di Savona ed è dedicato a tutto quanto ruota intorno al mondo floreale.

Non solo quindi piante e fiori, ma attrezzi per il giardinaggio, editoria, addobbi floreali, ma anche prodotti tipici non del solo territorio ligure. Molto apprezzata è stata l’aiuola allestita dall’azienda agricola Vivai Michelini grazie alla collaborazione di un gruppo di ragazzi diversamente abili o meglio abilmente diversi.

“Sono ormai due anni che io e mia moglie collaboriamo con questi ragazzi ed ogni giorno ci insegnano qualcosa di nuovo”, ha dichiarato Davide Michelini, titolare dell’omonima azienda di Borghetto e vicepresidente di Confagricoltura Savona.

Presenti anche quest’anno alla manifestazione il presidente, Luca De Michelis, ed il direttore, Michele Introna, di Confagricoltura Savona. De Michelis ha dichiarato: “E’ una manifestazione che cresce di anno in anno e raccoglie consensi sempre maggiori perché animata da una fortissima passione ed amore per le piante, per i fiori e per il proprio paese”. Introna si è complimentato con gli organizzatori: “Mi stupisco ogni anno perché nonostante i pochi mezzi a disposizione riescono a valorizzare al massimo ogni prodotto. Bravi”.

La cerimonia d’inaugurazione è proseguita con gli ospiti accompagnati a visitare sia gli stand presenti per l’occasione in piazza ma anche a percorrere i “carrugi” del centro storico di Borghetto che per l’occasione è stato addobbato a festa, grazie anche alla fattiva collaborazione dei commercianti che hanno abbellito vetrine a tema e proporranno menu ed apertivi speciali per l’occasione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.