IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto Santo Spirito, alle elezioni centrodestra unito in una lista civica

Roberto Moreno: "Prossimi anni non saranno facili, per questo è prevalso il senso di responsabilità"

Borghetto Santo Spirito. “A poco più di due mesi dalle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno si lavora uniti e compatti per definire il programma elettorale, che accumunerà la nostra lista civica e di cui faranno parte anche tutte le anime del centro destra in un unico progetto”. Lo annuncia Roberto Moreno, che spiega: “L’obiettivo è riportare a Borghetto quella buona amministrazione già vista nel recente passato, concentrata nel risolvere tutte le necessità primarie della nostra cittadina. Prime fra tutte rimarginare il buco di bilancio ereditato dalla precedente amministrazione, ma anche la riorganizzazione degli uffici comunali, il potenziamento della polizia municipale e l’attenzione alla manutenzione della città, delle strutture comunali e del verde pubblico”.

“I prossimi cinque anni saranno tutt’altro che facili – ammette Moreno – e proprio per questo è prevalso il senso di responsabilità che ha unito intorno ad un tavolo a parlare di programmi e progetti molti privi di appartenenza politica ed il centro destra composto da Forza Italia, Lega Nord, Area Popolare e Fratelli d’Italia. A dar ancor più forza al nostro progetto il pieno supporto dal governo della Regione Liguria e da una provincia nella quale da poco il centro destra è tornato protagonista. Sicuramente si potrà lavorare insieme ai nostri referenti provinciali e regionali per poter portare avanti progetti e programmi per un territorio che ne ha estrema necessità”.

“Proprio perchè l’attuale situazione di Borghetto ha bisogno di un gruppo compatto che abbia quale priorità risolvere i problemi della nostra cittadina, aggravati dagli avvenimenti degli ultimi anni, abbiamo concordato di dedicare una sera alla settimana, sino alle elezioni, per sviluppare un progetto di amministrazione che possa rispondere alle esigenze ordinarie ed urgenti, programmare uno sviluppo per gli anni futuri ma anche imparare a lavorare insieme e conoscersi meglio” prosegue Moreno.

Chi saranno i candidati? “Troppo presto per rispondere a questa domanda – dribbla Moreno – quel che è certo è che si punterà anche al rinnovamento e molte saranno le novità. Tutti insieme abbiamo deciso di lavorare per priorità. Le prime: consolidare il gruppo e renderlo forte e unito e redigere un programma condiviso. Su queste fondamenta si costruirà la lista fatta di persone che sanno lavorare insieme e sapranno portare avanti questo difficile compito nei prossimi cinque anni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.