IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto e Ortovero, nominato il nuovo segretario comunale: arriva dalla Val Fontanabuona

La dottoressa Antonella Trombetta succede alla collega trasferitasi dal 1 aprile al Comune di Alassio

Borghetto Santo Spirito. E’ la dottoressa Antonella Trombetta il nuovo segretario del Comune di Borghetto Santo Spirito, nominata nei giorni scorsi dal commissario straordinario Fabrizia Triolo.

Dopo l’individuazione, la Prefettura di Genova – ove ha sede l’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali della Liguria – ha assegnato la dottoressa Trombetta alla segreteria convenzionata tra i Comuni di Borghetto Santo Spirito ed Ortovero di cui il primo è il capo convenzione.

Il nuovo segretario, che succede alla collega trasferitasi dal 1 aprile al Comune di Alassio, arriva dalla segreteria convenzionata di alcuni Enti della Val Fontanabuona, nell’entroterra genovese, costituita dai Comuni di Moconesi – Favale di Malvaro e Neirone, dove svolgeva identica funzione.

La nuova segretaria è iscritta, in qualità di titolare all’Albo dei Segretari Comunali e provinciali – Sezione regionale Liguria, nella fascia professionale “B” dal 01/12/2016 ed è risultata idonea a ricoprire, in qualità di titolare, sedi di Comuni con popolazione fino a 10.000 abitanti.

Prima di svolgere il corso da segretario ha partecipato a stage formativi presso la Sspal – Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale – sull’ordinamento e disciplina degli Enti locali con particolare riferimento al ruolo e alle funzioni del segretario comunale ed al Formez – Centro di Formazione Studi – al fine di specializzarsi sull’ordinamento e disciplina degli Enti locali con particolare riferimento alla contabilità e alla finanza. E’ stata altresì componente del Nucleo di Valutazione del Comune di Giustenice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.