IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, “Grazie ragazzi, siete un esempio”: la lettera di una famiglia di albergatori ai migranti

La storia di un'amicizia nata durante il periodo di permanenza nell'hotel Vergani, i profughi hanno risposto: "Grazie per quello che avete fatto per noi"

Borghetto Santo Spirito. Un bellissimo esempio di integrazione. E’ quello che arriva da Borghetto Santo Spirito dove i proprietari dell’albergo Vergani hanno ospitato per qualche tempo un gruppo di giovani migranti.

Terminata la loro permanenza nella struttura, i proprietari gli hanno scritto una lettera: “Vogliamo salutarvi, cari ragazzi… Per poco ci siamo presi per mano l’un l’altro: voi chiedendo ospitalità avete creato un ponte tra la soggettività di chi chiede e la soggettività di chi cura. Percorrere insieme questo ponte ha fatto sì che nascesse una comunicazione fra i nostri tempi interiori”.

“Grazie di cuore a voi, siete un esempio per chi vuole aprire la sua anima a un fratello” concludono Carla, Franco e tutti dell’albergo Vergani che hanno voluto ringraziare anche lo staff delle cooperative Cooperarci di Savona e L’Ancora di Varazze “per il sostegno umano e professionale che hanno fornito”.

Un messaggio al quale i migranti (con l’aiuto di Marta Ferrari, l’insegnante di italiano per stranieri della Cooperarci) hanno voluto rispondere con affetto: “Cari Franco e Carla, oltre a ringraziarvi per la vostra lettera vogliamo dire un grosso grazie a voi e al vostro personale per tutto quello che avete fatto per noi. Preghiamo che Dio benedica voi, la vostra famiglia e i vostri collaboratori. Grazie mille!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.