IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boom di turisti anche nel ponte del 25 Aprile: riviera savonese ancora una volta presa d’assalto foto

Tanti turisti e visitatori nel savonese per il weekend del 25 Aprile

Più informazioni su

Savona. Il traffico in autostrada nella giornata di ieri e le previsioni dei giorni scorsi confermano un altro massiccio esodo nelle località del ponente savonese per questo weekend del 25 Aprile, nonostante una situazione meteo poco favorevole: dopo il boom di Pasqua, grande affluenza di turisti anche per questo nuovo ponte primaverile, con indicazioni positive che arrivano anche in vista del 1 Maggio e del 2 Giugno.

Alassio, Finale e le località rivierasche si confermano mete ambite per tantissimi visitatori, che non hanno rinunciato ancora una volta a qualche giorno di ferie da trascorrere nel savonese: vacanza breve, certo, 3-4 giorni, ma dal positivo indotto turistico per molti operatori che sperano in una stagione estiva altrettanto positiva.

Hotel e strutture ricettive piene, con prenotazioni e richieste in crescita in particolare per la presenza di turisti stranieri che sempre più apprezzano le bellezze del territorio provinciale: anche dall’Italia si registra una maggiore domanda. E ovviamente sono tanti quelli che stanno usufruendo della seconda casa al mare.

A premiare le località della provincia anche l’offerta turistica, ampliata dal settore outdoor (in costante crescita) e gli eventi e le manifestazioni organizzate nel weekend: gastronomia, cultura, natura e spettacoli.

E se le previsioni meteo non lasciano ben sperare, con nuvolosità diffusa per tutto il ponte del 25 Aprile, nelle città della riviera non mancheranno le ricadute positive sul territorio con molte presenze sui litorali, nei budelli, nei borghi e nei centri storici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.