IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bolkestein, M5S all’attacco di Toti: “Le misure della giunta sono solo trovate elettorali”

Più informazioni su

Liguria. “L’annuncio della Regione Liguria guidata da Giovanni Toti e’ una pasticciata trovata elettorale. La legge regionale che allunga le concessioni di trent’anni nasce incostituzionale perche’ si appropria di competenze che spettano in via esclusiva allo Stato”. Cosi’ i deputati 5stelle liguri Sergio Battelli, Matteo Mantero e Simone Valente.

“Con queste proroghe Toti sta provando a ‘comprare’ i voti di alcune categorie in vista delle amministrative di Genova e La nSpezia. Dopo le slot, il centrodestra sta per forzare la mano in maniera illegittima anche con le concessioni balneari. Da mesi infatti, con Vaccarezza e Scajola in prima linea, l’amministrazione regionale promette soluzioni alla durata delle concessioni degli stabilimenti balneari, che nel 2020 verranno messe a gara”, proseguono i deputati pentastellati che concludono: “I balneari vengono cosi’ presi in giro: la normaproposta e’ nei fatti inutile, perche’ incostituzionale, come gia’ successo per leggi regionali identiche approvate da diverse regioni e gia’ bloccate dalla Consulta.

Toti fa tutto questo non solo per le Amministrative ma anche e soprattutto per le Politiche, in scia all’asse con il leghista Salvini. Questa e’ becera e inutile propaganda, che i liguri saranno capaci di rimandare al mittente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.