IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boissano, incendio boschivo nella zona dell’invaso: intervento di vigili del fuoco e Aib fotogallery

Diversi cittadini hanno notato il fuoco ed il fumo proveniente dall'area verde e hanno subito chiesto l'intervento del 115

Boissano. I vigili del fuoco e i volontari dell’Aib della protezione civile sono intervenuti a Boissano per un incendio boschivo scoppiato nella zona dell’invaso.

Il rogo è divampato poco dopo le 20 di questa sera. Diversi cittadini hanno notato il fuoco ed il fumo proveniente dall’area verde e hanno subito chiesto l’intervento del 115.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure (supportati da un’autobotte proveniente da Savona) ed i volontari del gruppo intercomunale di protezione civile di Boissano, Toirano e Loano. Sul posto anche il sindaco Rita Olivari.

Nonostante il vento che nelle ultime ore ha preso a soffiare sulla Riviera di ponente, in poco meno un’ora di lavoro gli operatori sono riusciti a circoscrivere il fronte dell’incendio. In seguito i volontari Aib hanno avviato le operazioni di bonifica per eliminare definitivamente ogni possibile focolaio.

Boissano, incendio boschivo nella zona dell'invaso

Secondo i primissimi rilievi effettuati dagli esperti dei vigili del fuoco, l’incendio avrebbe origine dolosa. Le fiamme sono divampate a partire dal fondo della scarpata rivelando, nascosta dalla vegetazione, la presenza di una cospicua quantità di rifiuti abbandonati in maniera irregolare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.