Al fuoco

Boissano, incendio boschivo nella zona dell’invaso: intervento di vigili del fuoco e Aib fotogallery

Diversi cittadini hanno notato il fuoco ed il fumo proveniente dall'area verde e hanno subito chiesto l'intervento del 115

Boissano. I vigili del fuoco e i volontari dell’Aib della protezione civile sono intervenuti a Boissano per un incendio boschivo scoppiato nella zona dell’invaso.

Il rogo è divampato poco dopo le 20 di questa sera. Diversi cittadini hanno notato il fuoco ed il fumo proveniente dall’area verde e hanno subito chiesto l’intervento del 115.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure (supportati da un’autobotte proveniente da Savona) ed i volontari del gruppo intercomunale di protezione civile di Boissano, Toirano e Loano. Sul posto anche il sindaco Rita Olivari.

Nonostante il vento che nelle ultime ore ha preso a soffiare sulla Riviera di ponente, in poco meno un’ora di lavoro gli operatori sono riusciti a circoscrivere il fronte dell’incendio. In seguito i volontari Aib hanno avviato le operazioni di bonifica per eliminare definitivamente ogni possibile focolaio.

Boissano, incendio boschivo nella zona dell'invaso

Secondo i primissimi rilievi effettuati dagli esperti dei vigili del fuoco, l’incendio avrebbe origine dolosa. Le fiamme sono divampate a partire dal fondo della scarpata rivelando, nascosta dalla vegetazione, la presenza di una cospicua quantità di rifiuti abbandonati in maniera irregolare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.